Le aziende con più sedi dislocate nel territorio o più varchi di ingresso per la stessa sede hanno maggiori difficoltà di gestione e controllo del personale, sia interno che esterno, motivo per cui potrebbero aver bisogno di un “software gestione sedi e varchi aziendali“.
Per questo motivo, abbiamo pensato che la caratteristica imprescindibile di Doorkeeper dovesse essere la capacità di gestire più sedi e varchi per una stessa azienda, pur perseguendo una prerogativa fondamentale: la semplicità di utilizzo, anche nel caso di realtà più complesse.
Per chi è pensato Doorkeeper? Dal semplice ufficio fino all’azienda più strutturata, che ha diverse sedi e più varchi d’ingresso o locali per cui controllare gli accessi. Il portale web, accessibile da qualsiasi postazione, ti permette una gestione centralizzata di sedi e varchi: li configuri rapidamente e monitori in tempo reale le presenze e gli accessi dei dipendenti presso tutte le tue sedi, comodamente seduto alla scrivania e senza alzare il telefono per sapere chi e dove sta lavorando. E non solo, perché dallo stesso sistema puoi gestire un altro aspetto a livello di immagine e sicurezza, ovvero l’accesso nelle sedi aziendali di visitatori, ospiti o personale esterno.
Gestione sedi e varchi e rilevazione delle presenze del personale
Controllare gli accessi in un’azienda è un aspetto di fondamentale importanza: non solo per la sicurezza in generale ma anche per un’organizzazione efficiente e consapevole.
Grazie a Doorkeeper puoi avere un sistema centralizzato in grado di registrare gli accessi e conservarne le informazioni in cloud, sempre disponibili per una consultazione agevole e veloce. Potrai inoltre:
- Configurare le tue sedi e i varchi d’ingresso presso i quali è necessario rilevare il passaggio delle persone che entrano ed escono
- Assegnare ai tuoi dipendenti e collaboratori la sede principale di lavoro ed eventuali sedi secondarie
- Abilitarli solo ai varchi presso cui sono effettivamente autorizzati ad accedere
- Rilevare le loro timbrature ed accessi senza bisogno di badge fisici
Con Doorkeeper puoi gestire tutti i tipi di varchi, permettendo l’accesso solo al personale autorizzato, registrato a sistema tramite credenziali.
La rilevazione delle presenze si effettua tramite un semplice tablet, con diverse tecnologie a supporto per offrire la soluzione più adatta alle varie esigenze: riconoscimento facciale, QR Code e una semplice App per iOS e Android, a disposizione del personale direttamente nel proprio smartphone. Le aziende con più sedi possono avere varchi con politiche di accesso differenti ma grazie a Doorkeeper puoi avere tutti i dati centralizzati e disponibili attraverso un unico software.
Registro ospiti e visitatori
La tendenza attuale, sempre più in crescita, incoraggia le aziende a muoversi verso il digitale, per allinearsi ai mercati e aumentare la propria competitività, per ottimizzare i propri processi e ridurre i costi, per abbracciare la filosofia che ognuno ormai non può, non deve ignorare, ossia quella di iniziare a pensare a cambiamenti aziendali in ottica green. Il rischio è di adottare troppe soluzioni per gestire i vari processi e di avere quindi sistemi informativi frammentati e che non comunicano.
Ecco allora che abbiamo pensato di implementare nello stesso sistema anche un modulo dedicato alla gestione degli accessi di ospiti e visitatori. E proprio per andare incontro ai bisogni delle piccole e medie imprese, Doorkeeper offre una soluzione smart che consente una gestione distinta dei visitatori presso le varie sede e allo stesso tempo una condivisione dei dati in tempo reale grazie al portale Web che assicura un controllo efficiente e centralizzato.
Come? Dal portale web di Doorkeeper mandi e-mail d’invito contenenti un QR Code, le informazioni sulla posizione della sede e l’orario della visita programmato. Al loro arrivo, gli ospiti dovranno semplicemente scansionare il QR Code e mostrarlo al tablet collocato all’ingresso. La lista degli accessi è aggiornata in tempo reale e puoi consultarla ed esportarla in qualsiasi momento. Basta registri di carta, anti-igienici, anti-privacy e anti-estetici!
Per avere in azienda un software come Doorkeeper è necessario affidarsi a partner competenti in grado di gestire la rilevazione delle presenze e il controllo accessi in azienda in maniera professionale.